Michelangelo Tallone

In mostra a Sirmione

In mostra a Sirmione

Dal 6 settembre al 12 ottobre 2014 espongo mie Sculture in bucchero al prestigioso Palazzo Callas di Sirmione.

2_cartolina evento

La mostra, organizzata dal Comune di Sirmione, di cui si fregia del logo, è curata dalla dottoressa Cinzia Tesio.
Presenti in mostra circa trentacinque lavori di formato dal medio al monumentale, che valorizzano con chiarezza la conquistata terza dimensione della scultura. Tra le opere anche “Caos”, un grande pannello in refrattario, oppure la raccolta e intima “Donna sullo sgabello” in bucchero. Completano il catalogo alcuni lavori di dimensione minore ma inediti, realizzati appositamente per questa esposizione: ne sono esempio “Traccia”, “Coppia” e “Composizione”, che rappresentato la sintesi del mio recente operare.

La sede espositiva
Il Palazzo, che risale alla fine del XVIII secolo, è intitolato alla stella della lirica Maria Callas e in passato è stato sede del Comune di Sirmione: riqualificato dall’Amministrazione Comunale, l’edificio oggi ospita mostre e grandi eventi. La Callas trascorse negli anni Cinquanta del Novecento a Sirmione diversi periodi di quiete in una villa, poco distante dal centro storico e dal palazzo che oggi le è intitolato, che era di proprietà del marito, il facoltoso imprenditore Giovan Battista Meneghini.

Date e orari
Michelangelo Tallone. Sculture in bucchero. Palazzo Callas, piazza Carducci, Sirmione (BS).
Da sabato 6 settembre a domenica 12 ottobre 2014; visitabile giovedì e venerdì ore 10.30-12.30 e 16-19, sabato e domenica ore 10.30-13 e 15-19.30. Ingresso libero.
Info: cultura@sirmionebs.it; 
tel. 030.9909184.
Inaugurazione sabato 6 settembre ore 17.30.

Leave us a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>